Presentazione

Il Corso di Formazione “Intricati Intrecci” è un ciclo di incontri e seminari in Innovazione Tecnologica, Gestione & Promozione di Contenuti Informativi Multimediali, Radio-Televisivi e Musicali, che sarà arricchito da laboratori specifici sulle attività radiofoniche. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Unis@und – Oltre i confini del web, nell’ambito delle attività della web radio universitaria e del Progetto iUnisa, in collaborazione con il Centro ICT di Ateneo.

Il percorso formativo coprirà il periodo compreso tra il 20 Gennaio e il 20 Giugno 2011 e vedrà la partecipazione di Responsabili di Aziende, Strutture e Istituzioni, Giornalisti, Docenti e Professionisti che, nella veste di esperti protagonisti del settore, terranno lezioni frontali e incontri tematici con i partecipanti.

Gli incontri settimanali, della durata di due ore ciascuno, avranno l'obiettivo di offrire agli studenti una panoramica qualificata delle figure professionali e delle varie problematiche (contenutistiche e creative, commerciali, pubblicitarie, giuridiche, tecnologiche, etc.) legate ai settori di cui è oggetto il corso, con particolare attenzione agli influssi delle nuove tecnologie.

Nella fase laboratoriale, spazio alla pratica con i partecipanti che saranno divisi in gruppi di lavoro e, sotto la supervisione e il tutoraggio dello staff di Unis@und, saranno accompagnati nella produzione di contenuti, eventi e programmi che saranno diffusi sui canali webradio/televisivi.